domenica 25 dicembre 2011

... molla il cappuccio e scappa

Con irriverenza parlando. Si, la paura fa 90 e chi logisticamente poteva farlo, cioè l'amministratore del blog Piazza Fidenza, forse sperando di farla franca, ha chiuso baracca e burattini, abbandonando -in tutta fretta- blog e dominio.
Siamo nel dicembre 2011

La chiusura del blog, è avvenuta a 48  ore dall'annuncio in Consiglio comunale del deposito di varie richeste presso le competenti autorità di Polizia Postale per una formale identificazione dei gestori del blog al fine di denunciarli, sia in sede penale che civile,   per il reato di calunnia.

Già nei mesi scorsi, dopo una denuncia contro ignoti, denuncia che ha portato al rinvio a giudizio l'ex ignoto Davide Malvisi,  segretario del Pd di Fidenza, si sapeva  che si andrandrà a processo il prossimo 27 gennaio (aggiornamento: il processso, iniziato il 27 gennaio andrà a sentenza, forse, dopo 4 udienze, il 31 ottobre prossimo con il rito abbreviato. ndr) e dovrà difendersi dal reato di calunnia aggravata in  quanto dalle indagini della Polizia Postale è risultato che dal PC della sua abitazione, e nella sua personale disponibilità,  partivano i commenti anonimi ritenuti diffamatori . anche allora il blog "Piazza Fidenza" improvvisamente chiuse,  per poi riaprire dopo qualche tempo.

Certo, se con quest'altra chiusura, abbandonando persino il sub-dominio,  si intendesse rendere diffficile l'identificazione del responabile della pubblicazione ...  brutte notizie: prima o poi il suo nome salterà fuori.

Per ora,  seguendo le normali procedure di blogger,  abbiamo recuperato  il dominio "Piazza Fidenza" e lo terremo aperto,  ma non lo useremo se non per svelare i nomi degli incappucciati.

Per saperne di più  ricordiamo è attivo www.blogfidentino.com. esta vicenda,  qui può farlo usando il suo nome e cognome o  un nik da noi identificabile.